Comunicazione & Tecnologia
Le aziende che operano nel mondo dell’informatica, dei media e delle comunicazioni necessitano di programmi assicurativi flessibili e personalizzati. La transizione digitale determina un radicale mutamento degli scenari di rischio e le aziende, per stare al passo, hanno la necessità di aggiornare il loro programma assicurativo al fine di renderlo idoneo a fronteggiare l’impatto determinato dal nuovo scenario.
Un’analisi completa delle attività e delle nuove modalità di gestione ed implementazione del business, risulta pertanto determinate per realizzare soluzioni assicurative ottimali che tendano a massimizzare il rapporto prezzo qualità.
Tra le principali aree di rischio analizzabili annoveriamo:
- responsabilità civile a vari livelli;
- cybersecurity e protezione dei dati;
- reputazione aziendale nella gestione delle situazioni di crisi;
- creazione di programmi di benefit a favore dei dipendenti;
- protezione di eventuali danni ai beni mobili e immobili funzionali al core business aziendale;
- responsabilità e le conseguenti cause, civili e penali, in cui potrebbero essere coinvolti i manager e gli Amministratori delle società.
Il nostro team di professionisti studia e monitora costantemente il mercato assicurativo al fine di offrire alla propria clientela dei programmi assicurativi personalizzati idonei a proteggere e tutelare gli obiettivi di business delle aziende che operano in questi settori. Inoltre, realizziamo analisi di Risk Assessment specifiche anche con l’obiettivo di consentire ai Clienti di valutare se sia o meno possibile adottare, nell’ambito dei programmi assicurativi, livelli di ritenzione in proprio del rischio idonei ad ottenere una mitigazione del costo assicurativo.
- Analisi dei rischi
- Verifica delle coperture
- Realizzazione di programmi assicurativi personalizzati – tra questi abbiamo attivato numerose CONVENZIONI che potrebbero riguardare anche il vostro settore.
- Assistenza tecnica e manageriale
- Gestione dei sinistri e loss adjusting
- Formazione tecnica
- Programmi di Welfare aziendale e Benefit
- Servizi di Supporto alla Comunicazione
- Servizi specifici per Pubblica Amministrazione ed Enti Pubblici
- UNI EN ISO 9001: 2015 – Sistema di Gestione per la Qualità
- UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di gestione Ambientale
- ISO 45001:2018 – Salute e sicurezza sul Lavoro
- UNI PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere
- RATING DI LEGALITÀ – A.G.C.M. – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – con un punteggio massimo di 3 stelle