Costruzioni & Infrastrutture
Quello delle costruzioni e delle infrastrutture è un settore molto delicato, che presta il fianco ad una vasta serie di rischi, reali e potenziali, di varia natura. Il nostro team specializzato offre ai Clienti una corretta valutazione dei rischi e delle eventuali azioni da poter intraprendere per ridurre gli stessi e per trasferirli adeguatamente nel mercato assicurativo.
Le principali aree di rischio del settore riguardano:
- trasporti;
- temi di sicurezza pubblica e del personale;
- questioni ambientali;
- normative e regolamentazioni;
- investimenti tecnologici;
- reputazione aziendale;
- attrezzature e forniture;
- questioni inerenti Bonding e possibili soluzioni finanziarie necessarie per gare e adempimenti contrattuali etc.
Per questi e per molti altri ambiti che vanno ad impattare su operatività e redditività delle realtà operanti in questi settori, è fondamentale poter contare sulla giusta consulenza. L’esperienza maturata negli anni permette ai nostri professionisti di rispondere al meglio alle esigenze di tutte le tipologie di imprese del settore attraverso lo sviluppo di programmi assicurativi personalizzati contenenti le migliori soluzioni specifiche per i progetti inerenti: trasporti, viabilità (tra cui infrastrutture per Alta Velocità, strade, ponti, gallerie, opere bagnate), infrastrutture sociali (come poli ospedalieri, scuole, complessi immobiliari) etc.
Inoltre, grazie alla conoscenza dei mercati esteri e alla collaborazione con un network di partner internazionali, siamo in grado di soddisfare le esigenze contrattuali dei mercati locali nei quali l’impresa debba, per esempio, andare a realizzare i lavori, mantenendo un controllo centralizzato in Italia.
- Analisi dei rischi
- Verifica delle coperture
- Realizzazione di programmi assicurativi personalizzati – tra questi abbiamo attivato numerose CONVENZIONI che potrebbero riguardare anche il vostro settore.
- Assistenza tecnica e manageriale
- Gestione dei sinistri e loss adjusting
- Formazione tecnica
- Programmi di Welfare aziendale e Benefit
- Servizi di Supporto alla Comunicazione
- Servizi specifici per Pubblica Amministrazione ed Enti Pubblici
- UNI EN ISO 9001: 2015 – Sistema di Gestione per la Qualità
- UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di gestione Ambientale
- ISO 45001:2018 – Salute e sicurezza sul Lavoro
- UNI PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere
- RATING DI LEGALITÀ – A.G.C.M. – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – con un punteggio massimo di 3 stelle