Energia
Nello scenario attuale, che vede un aumento esponenziale per quanto riguarda la domanda di energia e, contemporaneamente, pressioni ambientali, le società produttrici di energia elettrica necessitano di soluzioni innovative e altamente performanti, per ridurre rischi e volatilità.
Le aziende operanti in questo settore si trovano ad avere a che fare con nuove sfide e nuovi rischi reali e potenziali, di sempre più ampia portata. Incidenti ed eventi avversi possono tradursi in danni con conseguenze disastrose sia a livello ambientale che reputazionale. Infrastrutture obsolete o sperimentali, errori umani, eventi atmosferici possono portare a gravi interruzioni nella fornitura di energia elettrica, con numerose conseguenze dannose. Inoltre, il mercato dell’energia e della sua distribuzione risente direttamente ed indirettamente di cambiamenti politici o sociali su scala nazionale e delle varie regolamentazioni locali che impattano a livello produttivo e distributivo.
Oltretutto, mai come ora, è cresciuto il ruolo delle energie rinnovabili – complici tra gli altri gli obiettivi dell’Agenda 2030. Questo è il vero terreno delle sfide in cui sono coinvolti i player energetici, ed è in questo contesto che l’adeguatezza delle politiche di trattamento dei rischi si rende imprescindibile per poter sviluppare in sicurezza tutto il potenziale di questo business.
I nostri professionisti esperti della materia supportano le aziende del settore energetico attraverso una consulenza specializzata in tema di analisi e gestione dei rischi, con una visione a 360°, che prende in considerazione le pratiche più opportune e i mercati assicurativi più performanti senza perdere di vista la relazione con l’operatività e l’economicità delle soluzioni proposte.
- Analisi dei rischi
- Verifica delle coperture
- Realizzazione di programmi assicurativi personalizzati – tra questi abbiamo attivato numerose CONVENZIONI che potrebbero riguardare anche il vostro settore.
- Assistenza tecnica e manageriale
- Gestione dei sinistri e loss adjusting
- Formazione tecnica
- Programmi di Welfare aziendale e Benefit
- Servizi di Supporto alla Comunicazione
- Servizi specifici per Pubblica Amministrazione ed Enti Pubblici
- UNI EN ISO 9001: 2015 – Sistema di Gestione per la Qualità
- UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di gestione Ambientale
- ISO 45001:2018 – Salute e sicurezza sul Lavoro
- UNI PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere
- RATING DI LEGALITÀ – A.G.C.M. – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – con un punteggio massimo di 3 stelle