Sociale, Onlus & No Profit
Con il Decreto legislativo n. 117 del 3 luglio 2017, gli Enti del Terzo Settore, che si avvalgono di volontari, li devono assicurare contro gli infortuni e le malattie connessi allo svolgimento dell’attività, nonché per la responsabilità civile verso terzi.
Il nostro gruppo è specializzato nella realizzazione di apposite convenzioni stipulate con le primarie Compagnie esperte del settore.
Il Terzo Settore è costituito da attività che si dedicano al bene della comunità, come le onlus e le no profit, che lavorano in modo dinamico e creativo per costruire progetti importanti e utili per la società.
Gli ambiti di queste iniziative sono molteplici e si possono legare allo sport, al sociale, all’infanzia, alla disabilità o, più in generale, ad iniziative ricreative.
Il caleidoscopio dei rischi verso cui incorrono queste attività è davvero molto vasto e i nostri esperti sanno quanto sia fondamentale un’accurata pianificazione per la realizzazione di soluzioni, piani e programmi assicurativi adeguati efficaci ed efficienti, costruiti attraverso un approccio olistico e completo.
La nostra consulenza permette di realizzare una copertura completa per far fronte a qualsiasi necessità ed evenienza, con un occhio di riguardo alla tutela dei volontari che lavorano con passione e dedizione in queste realtà sociali. È fondamentale intervenire con consapevolezza ed esperienza prevedendo possibili infortuni, malattie, degenze e anche tutte le possibili implicazioni legate alla responsabilità civile.
Sappiamo bene che in questo settore sono coinvolti soggetti deboli e in difficoltà e per questo lavoriamo considerando tutte le possibili implicazioni in cui possono incorrere queste associazioni e questi gruppi nello svolgimento della propria attività.
- Analisi dei rischi
- Verifica delle coperture
- Realizzazione di programmi assicurativi personalizzati – tra questi abbiamo attivato numerose CONVENZIONI che potrebbero riguardare anche il vostro settore.
- Assistenza tecnica e manageriale
- Gestione dei sinistri e loss adjusting
- Formazione tecnica
- Programmi di Welfare aziendale e Benefit
- Servizi di Supporto alla Comunicazione
- Servizi specifici per Pubblica Amministrazione ed Enti Pubblici
- UNI EN ISO 9001: 2015 – Sistema di Gestione per la Qualità
- UNI EN ISO 14001:2015 – Sistema di gestione Ambientale
- ISO 45001:2018 – Salute e sicurezza sul Lavoro
- UNI PdR 125:2022 – Sistema di Gestione per la Parità di Genere
- RATING DI LEGALITÀ – A.G.C.M. – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – con un punteggio massimo di 3 stelle